https://assets.hillrom.com/is/image/hillrom/school_nurse_9627HR-card?$recentlyViewedProducts$
article-detail-page
knowledge
close
language Nazione

5 modi in cui le nuove tecnologie possono migliorare lo screening visivo a scuola

Spot Vision Screener

La gestione degli screening visivi annuali a scuola può rappresentare una sfida. Giostrarsi tra calendari e formazione dei volontari per offrire agli studenti uno screening completo e accurato non è certo facile.

halfHelen (hH) si impegna a migliorare la visione e l'udito dei bambini attraverso l'innovazione in screening, ricerca e supporto. hH sfrutta un dispositivo di screening per la vista per eseguire screening rapidi e completi.

Di seguito illustriamo i 5 principali modi in cui un dispositivo di screening per la vista può contribuire a migliorare lo screening visivo a scuola.

1. È veloce e completo

Gli screening visivi annuali rubano tempo prezioso a studenti e insegnanti e la programmazione dell'esame presenta difficoltà a vari livelli. Con lo screening visivo strumentale, una scuola è riuscita a ridurre il tempo di screening da 3 giorni a 5 ore. Bastano pochi secondi per lo screening di entrambi gli occhi per identificare i sei fattori di rischio per la vista.1

I sei fattori di rischio per la vista
Chelsea Elliott, direttrice esecutiva della half Helen Foundation, utilizza il Welch Allyn Spot™ Vision Screener

Chelsea Elliott, direttrice esecutiva della half Helen Foundation, utilizza il Welch Allyn Spot™ Vision Screener 

2. È facile da usare

Gli screening basati sulla tavola optometrica devono essere condotti da personale ben formato per garantire l'affidabilità dei risultati. Alcuni dispositivi di screening per la vista strumentali selezionati sono in grado di accompagnare il personale nella procedura, richiedono una collaborazione minima da parte del bambino e acquisiscono risultati definitivi nel 97% dei casi.2

3. Si può trasportare ovunque

Riservare uno spazio apposito e impostare una stazione per lo screening basato sulla tavola optometrica non è sempre facile. I dispositivi di screening per la vista sono portatili : la flessibilità è assicurata e il dispositivo vi segue in ogni spostamento.

4. I risultati sono immediati e facili da comunicare

Registrazione dei risultati e preparazione del follow-up sono probabilmente le parti più importanti e dispendiose in termini di tempo di uno screening scolastico. Alcuni dispositivi di screening per la vista possono aiutare a identificare i fattori di rischio per la vista e mostrano immediatamente le scritte "Esame oculistico completo raccomandato" o "Tutte le misurazioni rientrano negli intervalli". Inoltre, i risultati possono essere memorizzati e facilmente esportati in massa.

5. È il momento di lasciarsi stupire

Trasformate un'attività noiosa in un'esperienza divertente sia per chi usa il dispositivo sia per gli studenti. Alcuni dispositivi di screening per la vista utilizzano luci e cinguettii per catturare l'attenzione dei bambini. Poiché alcuni dispositivi sono in grado di acquisire una lettura in pochi secondi, inoltre, la fila di studenti si smaltirà velocemente e ragazzi e insegnanti potranno tornare subito in classe.

Vorreste aiutare a preservare la vista nei bambini?

Contattateci per saperne di più.

Bibliografia

1 Palmetto Elementary Case Study, PediaVision 2012

2 Accuracy of the Spot and Plusoptix photoscreeners for detection of astigmatism; 2015, Mabel Crescioni, JD, DrPH, Joseph M. Miller, MD, MPH, and Erin M. Harvey PhD