Migliorare le comunicazioni cliniche per aumentare la soddisfazione e la sicurezza dei pazienti
50-80% degli eventi sentinella è dovuto a errori di comunicazione.1
Questi possono inoltre causare eventi avversi come le cadute, con un impatto negativo sugli esiti dei pazienti, sui punteggi HCAHPS e su altri risultati.2
I team di assistenza connessi minimizzano i tempi richiesti da una comunicazione non ottimizzata e possono dedicarsi maggiormente ai pazienti. Con risultati eccezionali:
di riduzione delle cadute3
di accelerazione dei tempi di risposta4
di incremento dei punteggi HCAHPS5
di aumento del tempo dedicato all'assistenza diretta ai pazienti6
60%
di riduzione delle cadute3
81%
di accelerazione dei tempi di risposta4
21%
di incremento dei punteggi HCAHPS5
30%
di aumento del tempo dedicato all'assistenza diretta ai pazienti6
*Le percentuali dipendono dal cliente/dalla struttura e dai prodotti in uso/installati.
Migliorare l'efficienza degli operatori sanitari
Quando i livelli di criticità dei pazienti aumentano nei reparti di degenza, senza un corrispondente adeguamento del personale, i clinici possono ritrovarsi in uno stato di grande stress.
I carichi di lavoro più elevati possono comportare ritardi ed errori nelle comunicazioni e nei processi di immissione manuale dei dati. Se tali ritardi ed errori coinvolgono i dati dei pazienti, il problema potrebbe non solo comportare una perdita di tempo ma anche mettere in pericolo i pazienti.
Gli ospedali che automatizzano la comunicazione, sia tra i clinici che tra i dispositivi e i sistemi di cartelle mediche elettroniche, hanno riscontrato significativi miglioramenti in termini di tempo risparmiato, precisione e flussi di lavoro clinici:
di riduzione degli errori di comunicazione8
di messaggi inviati all'anno tra EHR e sistema di chiamata infermiere10
72 minuti
risparmiati per ogni giro visita, inviando i dati dei parametri vitali al sistema di cartelle mediche elettroniche7
59%
di riduzione degli errori di comunicazione8
da 40 minuti a 1
di riduzione della latenza dei dati dei parametri vitali nel sistema di cartelle elettroniche9
oltre 5,5 milioni
di messaggi inviati all'anno tra EHR e sistema di chiamata infermiere10
*Le percentuali dipendono dal cliente/dalla struttura e dai prodotti in uso/installati.